Metodo Rosen Italia


Vai ai contenuti

Bodywork



Col Metodo Rosen noi tocchiamo le persone. E’ un contatto gentile e diretto. L’uso delle mani é rivolto all’ascolto piú che alla manipolazione. Si contattano le aree tese, si osserva il respiro, si ascoltano le parole, si presta attenzione alla risposta del corpo.




Spesso impacchettiamo le nostre vite in distrazioni, in sensi di vergogna, in obblighi, in competizioni ed altro, che sono di ostacolo a sentire la nostra vera essenza.

I pazienti possono essere aiutati a vedere, a contattare e a sentire le barriere che hanno eretto intorno a sé.

Sta comunque ai pazienti la scelta di proteggere queste barriere o di lasciarle andare. Essi diventano consapevoli del loro contributo personale alle limitazioni che hanno imposto alla loro vita. Col cadere delle barriere possono aprirsi e scegliere di essere visibili: nella loro capacitá di amare, nella loro possibilitá di essere creativi e nella loro abilitá di pensare.

Il processo del Metodo Rosen è volto a creare uno spazio per avere emozioni e accettare queste emozioni. Quando le persone conoscono se stesse e possono essere pienamente ciò che sono, un’autenticità, una conoscenza di sé intima e personale si fa avanti. Toccando con mani recettive, che sanno ascoltare, creiamo lo spazio perché questa voce dall’intimo dei pazienti possa sorgere






Torna ai contenuti | Torna al menu